Ligatus si espande in UK e nomina Alex McIlvenny Country Manager

23/05/2017
by Araceli Almada

Londra, 23 Maggio, 2017 – Il principale fornitore in Europa di soluzioni di Native Advertising, Ligatus, annuncia l’espansione nel Regno Unito con l’apertura di una nuova sede operativa a Londra e la nomina di Alex McIlvenny a Country Manager.

Ligatus, che ha sede centrale in Germania e una presenza conslidata in 10 Paesi nel mondo, offre soluzioni per Editori, Inserzionisti e programmatic buyers. L’investimento nel Regno Unito rappresenta un passo strategico per la società, e rispecchia le crescenti esigenze degli inserzionisti nazionali e internazionali aventi sede a Londra di fruire di soluzioni pubblicitarie native avanzate.

Nel suo ruolo di Country Manager per UK, McIlvenny si concentrerà sull'ampliamento dell'attuale presenza di Ligatus nell’hub internazionale di agenzie, trading desks e DSP nel Regno Unito e sullo sviluppo di stretti rapporti con gli editori locali per costruire un network Ligatus in UK entro la fine dell'anno.

Julien Mosse, Chief Operating Officer di Ligatus, commenta: "Il nostro ingresso sul mercato UK rappresenta un'altra pietra miliare nel nostro sviluppo commerciale internazionale. C'è una necessità fondamentale per molti inserzionisti nazionali e internazionali con sede a Londra di utilizzare l'offerta unica che Ligatus porterà all'industria. Dopo molti anni di successi e partnership in altri importanti mercati europei, Ligatus UK sarà indubbiamente un ulteriore enorme successo e permetterà agli inserzionisti e ai brand di accedere in programmatic a nuove opportunità sul mercato".

Alex McIlvenny, Country Manager del Regno Unito, aggiunge: "Ligatus ha già avuto un successo fenomenale nella creazione di partnership con molti dei principali player di questo settore, tra cui AppNexus, Criteo e The Trade Desk, e il mio obiettivo è sviluppare ulteriormente questi rapporti e crearne di altri nel mercato britannico. Abbiamo anche l’ambizione di sviluppare nuovi e esistenti rapporti con i publisher al fine di creare una rete britannica per i publisher capace di portare i vantaggi della pubblicità nativa in modalità programmatic".

Prima di entrare a far parte di Ligatus, McIlvenny è stato Amministratore Delegato e Group Sales Director in Mozoo, dove è stato responsabile della crescita della presenza, della quota di mercato e delle entrate della società in tutto il Regno Unito e in Francia. Prima di Mozoo, Alex è stato il primo Head of Sales per Widespace UK, trascorrendo oltre due anni a fare divenire questo business una delle tecnologie di mobile advertising più riconoscibili del Regno Unito ad esser scelta dalle agenzie media. Alex ha anche operato cinque anni in qualità di Head of International Media in Haymarket Publishing.