Ligatus aggiorna la sua offerta di programmatic native video con Ligatus Motion

On 17/10/2018 by Araceli Almada
#programmatic#nativevideo#ligatusmotion#videoadvertising

Colonia / Milano, 17 ottobre 2018: Con Ligatus Motion, il principale fornitore europeo di soluzioni di Native Advertising, amplia la propria offerta di programmatic native utilizzando un promettente formato video più coinvolgente, basato sull'informazione e profondamente mirato. Questa estensione dell'offerta di prodotti Ligatus segna il passaggio a formati pubblicitari nativi personalizzati, più accattivanti e non intrusivi, ora anche video. Altri vantaggi includono flessibilità, facilità di integrazione e ricavi significativamente più elevati per gli Editori.

Ligatus Motion presenta un approccio alternativo per gli inserzionisti che utilizzano il video, creato appositamente per il coinvolgimento tramite contenuti in forma breve. Il video inizia solo quando il lettore è in view, e si ferma se l'utente prosegue con lo scrolling pagina, attivandosi solo quando è veramente visto, non falsificando così le statistiche di reporting. La funzionalità short-form è ideale per aumentare la notorietà del marchio, catturare l'attenzione dei potenziali clienti - in particolare sul cellulare - e ha un tasso di completamento più elevato per garantire che i brand condividano il loro messaggio completo con gli utenti. L’audio accompagna il video solo su scelta dell'utente. Dopo il completamento, il player si chiude automaticamente o può essere chiuso in qualsiasi momento.

Il nuovo formato è integrato in tutto il premium marketplace Ligatus - per citarne alcuni: Le Monde, Il Sole 24 Ore, RTL.fr, Il Fatto Quotidiano, PNP.de, Gala.de, LaSexta.com, Wetter.de, ChefKoch.de, Stern.de, ViaMichelin.de, Cumhuriyet.com.tr, Huffingtonpost.fr, Mopo.de, Antena3.es, EsDiario.com – e le campagne sono disponibili attraverso un servizio gestito o programmaticamente tramite la DSP preferita.

L'ingresso di Ligatus nel mercato video arriva al momento giusto, proprio quando gli inserzionisti stanno cercando di portare le storie del loro marchio all’attenzione di un pubblico qualificato e coinvolto all’interno di ambienti sicuri e trasparenti. Ligatus Motion ha inoltre un modello CPM visibile per focalizzarsi su metriche che i marketer apprezzano, come la visibilità e la lunghezza della visualizzazione, oltre ad aiutarli a non sprecare la loro spesa pubblicitaria.

Andreas Van de Ven, Chief Product Officer di Ligatus commenta: "Ligatus Motion è il riflesso della nostra missione di offrire esperienze pubblicitarie positive per tutte le parti interessate. Sappiamo che i video nativi funzionano, ma che solo con il giusto approccio possono raggiungere il loro pieno potenziale. Abbiamo unito le ultime tecnologie con insights sui consumatori per sviluppare un formato che sia accattivante, ma che lasci il controllo all’utente, evitando così ogni forma di irritazione. Questi annunci non sono forzati, ma attraggono e incoraggiano l'interazione per una migliore user experience. Mentre gli Editori ricercano formati pubblicitari su misura e non intrusivi che si integrano perfettamente con il loro contenuto, in Ligatus stiamo assistendo a un aumento dell'adozione di annunci nativi, in particolare video”.